Lago di Piano Zucchi

Ciao! Siamo Sara e Vincenzo, due siciliani DOC!
Ci conosciamo da sempre, ma solo nel 2017, dopo una serie fortunata di coincidenze, abbiamo iniziato a condividere le nostre vite. Abbiamo subito scoperto di avere una caratteristica in comune: la curiosità. Ed è proprio la curiosità che ci spinge ogni giorno a voler scoprire insieme ogni pezzettino di mondo.


Siamo studenti universitari e destiniamo tutte le nostre (scarse) finanze in viaggi. Per questo cerchiamo di sfruttare tutte le offerte, siamo sempre alla ricerca di codici sconto e passiamo intere settimane a pianificare viaggi per scoprire il mondo spendendo il meno possibile, ma senza mai rinunciare ai comfort.


Amiamo lo street food, chiacchierare con la gente del posto (anche se ci vergogniamo un po’, ma ci stiamo lavorando), alloggiare in casette in centro città ma solo se hanno la macchinetta del caffè, visitare le città a piedi (Vincenzo in realtà preferisce la bici, ma Sara spesso non glielo permette), documentare ogni attimo con video e foto.

Sara si occupa di organizzare minuziosamente ogni aspetto del viaggio, Vincenzo scopre il giorno prima della partenza l’orario del volo.

Sara è restia a provare ciò che non conosce, Vincenzo la convince sempre a vivere esperienze non programmate o a provare i cibi più strani.

Sara ha sempre lo zaino pieno di oggetti utili per ogni evenienza, Vincenzo ha solo la reflex al collo e il telefono in tasca.

Sara è un po’ imbranata e permalosa, Vincenzo non fa altro che prenderla in giro.

Viaggiare non è solo la nostra passione.
È la cura per i periodi difficili, ma allo stesso tempo l’unico modo che conosciamo per festeggiare i nostri successi.
È un modo per conoscere i nostri limiti e imparare a superarli.
Viaggiare per noi è costruire i ricordi più belli cha abbiamo.

IL PROGETTO

Copenhagen

Soloviaggiumili.it nasce dalla voglia di condividere un messaggio: tutti possono viaggiare, basta solo trovare l’offerta giusta!

Se sei amante degli hotel di lusso, dei ristoranti stellati o dei voli in prima classe, purtroppo ti trovi sul blog sbagliato!

Su soloviaggiumili.it troverai consigli su come organizzare autonomamente un viaggio, su come trovare un alloggio in centro città a prezzi bassissimi, su come scegliere un ristorante che offra qualità (e quantità) per pochi euro. Condivideremo con te tutto quello che abbiamo imparato in questi anni e quello che impareremo nelle nostre prossime esperienze!

Sei pronto per il tuo prossimo #viaggioumile?